Amadori in Cesena

Struttura and cibo Amadori in Cesena: Foto, orari di lavoro, informazioni di contatto, sito online, ecc. In questa pagina è possibile trovare o scrivere una recensione su questa Amadori.

Contatti

Invia aggiornamenti

Recensioni

  • 4
    Simone Benini
    Pubblicato il 2018.04.01
    Sono operaio della ditta Amadori dal 2012, ho lavorato ancora in aziende "minori" di allevamento e lavorazione della carne. Stesse realtà, ma dimensioni differenti. Tutti ad additare una ditta (in questo caso Amadori) per un filmato di parte, tendenziale alla crudeltà. Di tutto ciò che ho visto l'unico punto su cui sono fermamente convinto insieme al grande pubblico è l'operaio che urina: INACETTABILE. Per il resto riprese senza commenti di specialisti o inquadrature "particolari" distorcono la realtà dei fatti. Aggiungi l'ignoranza ed hai servito una notizia di parte che può distruggere non solo una ditta, ma la vita di decine di migliaia di persone che ci lavorano.
    Da che mondo e mondo in campagna il problema dei topi/ratti c'è sempre stato (chi abita in campagna sa di che parlo, ed io ci abito), e risolverlo rasenta l'impossibilità.
    I maiali sdraiati a terra in piena notte... Sfido chiunque di voi, a venirvi in casa di soppiatto alle 2 o 3 di notte, trovarvi dritti in piedi svegli e pimpanti. E anche se fosse stato in pieno giorno è più facile ingrassare muovendosi o restando fermi? Perché è di questo che si può parlare, ingrassare nel minor tempo possibile.
    Dulcis in fundo, i bidoni di farmaci. Di polli in un allevamento non ce ne sono 15 o 20, ma migliaia, e seguire un trattamento farmacologico anche di una settimana per una simile quantità di animali serve una notevole quantità di farmaci. Esempio. Seguite il mio ragionamento. Siete una famiglia di 6-8 persone. Pranzate e cenate tutti insieme. Ad ogni pasto bevete una bottiglia di vino (un bicchiere a testa, 2 bottiglie al giorno). Vuotate il bidone del vetro ogni primo del mese. Vuoi non metterci un week end che abbiate ospiti, a fine mese vi trovate con almeno 60 bottiglie. Vuoi per un qualunque motivo in casa vostra arriva un'ispezione a sorpresa. Cosa si può pensare di voi? Che siete una famiglia di ubriaconi.
    Il problema di questi programmi accusatori è che non pensano a tutti coloro che ci lavorano dentro, che se questa così come qualunque altra dovesse chiudere si trovano col culo per terra, con moglie e figli a carico. Molti a dire "dovreste chiudere". Fosse così, voi che ci accusate, dovreste darci un assegno per mantenere le nostre famiglie ed uno per pagarci i contributi di una pensione irraggiungibile. Volete vedere un animale, un pollo o un maiale che sia, come animale con dei "diritti" ed una "qualità di vita dignitosi". Assolutamente vero. Scommetto che la stragrande maggioranza mangia carne. Ma in una società in cui il fabbisogno di cibo è sempre maggiore purtroppo non si può più vedere l'animale come tale, ma (e sottolineo purtroppo) come merce.
    Come operaio di questa ditta, così come delle ditte concorrenti, tra i miei obiettivi della giornata non c'è solo il lavorare bene per mantenermi il posto e portare a casa la paga, ma anche il lavorare con il rispetto per quell'animale (allevato vuoi in gabbia, in un capannone o all'aperto) che nella sua breve esistenza è diventato cibo per qualcuno.
    Pensate prima di sparar sentenza, perché potreste esserci voi al nostro posto. E se doveste perdere il lavoro per una realtà distorta esultereste ugualmente? Non credo proprio.
Scrivere una recensione

Photos

Le aziende più vicini

Orari di apertur

Monday 09:00 — 20:00
Tuesday 09:00 — 20:00
Wednesday 09:00 — 20:00
Thursday 09:00 — 20:00
Friday 09:00 — 20:00